Famiglia De Marco
woman Chiara Cimino‏‎

Sposato a:

man Lorenzo Pignanelli‏‎, figlio di Filippo Senior Pignanelli e N.N.‏.
Nato ‎1720 San Giovanni In Fiore
D.Lorenzo Pignanelli di San Giovanni in Fiore, nel 1753 era primo nel catasto onciario, un semplice contadino ma esperto e con molto talento diventa in pochi anni benestante. Dopo I profitti dei tanti raccolti di grano e altre sementi, nella zona del Crotonese (lo riporta la cronaca del tempo) come prima cosa compra delle terre, quindi passa a essere proprietario terriero.
Intanto arriva pure la volontà di mettere su famiglia e si unisce in matrimonio con una certa Donna Chiara Cimino, famiglia ricca e di buon ceto sociale di san Giovanni in fiore.
Per Il loro primogenito d. Filippo lo stesso padre Lorenzo combinerà un matrimonio con una famiglia ricca e nobile di Cotronei , la potente famiglia Verga, discendenti dei principi bizantini cononei greci. Don Filippo avrà quattro figli: Lorenzo jr. Vincenzo, Mons. Muzio( prete diocesano), e Giovanni Battista , che diventa notaio e cancelliere comunale fino al 1840. Giovanni Battista sposerà Serafina Defazio e avranno minimo due figli ; Albina n. 1812 che sposa Don Giuseppe Pozelli che sarà sindaco ( podestà ) di San Giovanni in fiore, e D. Alessandro n.1800 comandante delle saline di Mondragone che sposa Donna Marianna Verardi. ( sorella di D.Domenico terza guardia d onore di re Ferdinando e ultimo borbonico di San Giovanni in fiore. ( nipoti di D.Consalvo Verardi figlio di D.Stefano Verardi proveniente da Taverna in provincia di Catanzaro( ancora oggi esiste il palazzo Verardi. Alessandro aveva diversi figli : Donna Caterina n.1822 moglie di D.Vincenzo Cipriano Francesco n. 1831 Lombardi d.Serafina n. 1835, D.Salud.Francesco n. 1821. ( sacerdote) d.Antonio n.1824, d.Muzio, n.1831, d.Pietro Achille, n.1833 ,don Filippo jr. 1837+. Luigi Giuseppe n 1839

Bambino:

1.
man Filippo jr. Don Pignanelli‏
Nato ‎1740 San Giovanni in Fiore, battezzato ‎1740